top of page

Crema aromatizzata all'arancia

La domenica è una giornata che amo vivere senza troppi programmi, lasciandomi trascinare dove mi porta il tempo o l'incontro fortuito con qualche amico trovato per strada. Oggi pomeriggio semplicemente è arrivata la voglia di fare quattro chiacchiere per cui ho preso il telefono ed ho chiamato Silvia con i bambini. Niente di più facile. Una telefonata, il camino acceso, una tavola apparecchiata per il tè ops... un attimo... e la merenda? Ho aperto il frigo semivuoto ma tra le poche cose che in casa mia non devono mai mancare ci sono senz'altro il latte, le uova e lo zucchero. Un attimo di esitazione e PLIN: ecco un'idea golosa e veloce per un dolcissimo dessert adatto a grandi amiche e piccole pesti. Io ho fatto queste dosi per 4/5 persone..

INGREDIENTI: 500 ml di latte 2 uova 100 gr di zucchero (io uso quello di canna) 40 gr di farina o fecola La scorza di un arancia bio (privata della parte bianca)

PROCEDIMENTO: Mettere la scorza di tutta 1 arancia nel boccale tenendo da parte una falda, tritare per pochi secondi a vel 6 e lasciare da parte. Aggiungere nel boccale lo zucchero con la falda di arancia rimasta, polverizzare per 10 secondi a velocità 10, raccogliere sul fondo con la spatola, aggiungere il latte, le uova, la farina e cuocere per 7 minuti a 90 gradi velocità 4. Versare nelle coppette, guarnire con la scorza tritata tenuta da parte e vi alle chiacchiere!!!

bottom of page