top of page

Salmone con burro agrumato

Dopo queste feste cariche di regali e di cibo sento proprio il bisogno di un pò di leggerezza ma la mia pancia golosa si è abituata male ultimamente perciò opterò per una via di mezzo tra il sano e il buono in modo da riabituarmi gradualmente ad una dieta equilibrata usando inoltre l'opzione del burro agrumato che posso decidere se aggiungere o meno al mio piatto... io credo che l'aggiungerò... e voi?

INGREDIENTI:

400 gr di patate a pezzi 1 arancia non trattata 1 limone non trattato 80 gr di burro 700 gr di acqua 4 filetti di salmone Sale e pepe 3 rametti di prezzemolo lavato e tritato

PROCEDIMENTO:

Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il cestello con le patate, mettere i filetti di salmone nel varoma, sia nel recipiente che nel vassoio, con sotto la carta forno bagnata e strizzata; cospargere con sale, pepe, le scorzette del limone e dell'arancia private della parte bianca, tagliate a listarelle (tenere da parte metà dose) posizionare il varoma sul boccale e cuocere 25 minuti / varoma / vel 1 poi togliere il varoma e il cestello e tenere da parte. Svuotare il boccale, mettervi le scorzette tenute da parte con il burro e cuocere 4 minuti /60•/vel 1. Spremere l'arancio, il limone, aggiungere nel boccale e mescolare 30 sec vel 3. Disporre il filetto nel piatto con le patate e versarvi sopra il burro aromatizzato, cospargere di prezzemolo e servire.


Comments


bottom of page